Novità

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Tesla lampo di genio di Massimo Teodorani

lunedì 2 marzo 2009

Fisica quantistica per profani

La fisica quantistica attualmente studia come funziona energeticamente la piu' piccola componente conosciuta del nostro universo : il quanto.
In origine i fisici si erano dedicati alla studio meccanico degli atomi ma ora sono arrivati a capire che la parte piu' importante riguarda l'attivita' energetica delle particelle e questo si definisce " il campo " .
Immagina l'effetto di un sassolino lasciato cadere nell'acqua; le onde che partono dal centro sono le onde energetiche , cioe' il campo .
Ogni cosa e individuo nel nostro mondo emette un campo e ogni sostanza ha una sua spedifica vibrazione energetica , risulta quindi evidente perche' la nuova fisica quantistica abbia aperto nuovi orizzonti nel campo della bioenergetica la quale si occupa di riequilibrare il campo energetico dell'essere umano.
Ma quali sono le scoperte incredibile riguardo alle particelle che hanno rivoluzionato la scienza e aperto una miriade di nuovi orizzonti in svariati ambiti ?
Le proprieta'- io direi i superpoteri - del quanto spiegate in maniera molto semplificata sono :


  • Il quanto puo' esistere sia come onda sia come particella
  • Il quanto puo' essere presente in piu' punti contemporaneamente, alcuni esperimenti hanno dimostrato che puo' essere presente contemporanemanete in 3000 luoghi. ( :O...)
  • Se due paricelle vengono sparate in direzioni opposte cambiando lo stato di una particella cambia anche l'altra ( :O... )
  • Il quanto , se non viene osservato, appare come onda ma se la osservi prende la forma di un particella, si dice che " collassa " , sembra percio' che osservatore e oggetto siano connessi ...per definire questo bizzarro comportamento i fisici hanno coniato il termine "ondicella" .

Riassumendo quindi potremmo dire che :


  • Le particelle non sono solide e possono presentarsi sia come onde, se non sono osservate, sia come particelle se osservate .
  • Non esiste in realta' lo spazio vuoto , quello che percepiamo come vuoto e' in realta' saturo di energia potentissima e sottile non collassata , ovvero non osservata .
  • Le particelle non passano da un luogo all'altro nello spazio ma scompaiono e riappaiono in un altro luogo simultaneamente.. l'unico problema dei fisici e che ancora non riescono a prevedere esattamente dove la particella riapparira' , per questo motivo la nuova fisica quantistica viene definita " probabilistica ". Questa e' la descrizione del famoso balzo quantico...
  • Il principio di indeterminazione ( vedi sopra ) fa si' che non si possano misurare velocita' e posizione di una particella , ovvero se misuri una non puoi misurare l'altra ...
  • Le particelle sono nonlocali e sono correlate a un livello che va oltre il tempo e lo spazio, se per esempio " sparassimo " due particelle in direzione opposta , cambiando lo stato di una particella cambia lo stato anche dell'altra ..

Queste scoperte hanno aperto nuovi orizzonti nel campo della cura dell'essere umano, la bioenergetica , la preghiera, la psicologia energetica, perche' in definitiva tutto e' energia ed agendo sul campo energetico si agisce a livello sottile e in un modo incredibilmente potente.

Come scrisse Rumi, grandissimo poeta persiano :

Quando cerchi Dio, Dio è lo sguardo dei tuoi occhi.